La produttrice di utensili manuali Wiha presenta la sua nuova valigetta da elettricista Competence XXL di 2ª generazione. La valigetta, il cui concetto si è affermato già dal 2015, viene ora offerta con un contenuto ottimizzato e perfettamente armonizzato con le esigenze dell'elettricista. Una percezione ancora più dettagliata del segmento e un continuo e attivo scambio con gli utilizzatori del settore hanno portato Wiha a realizzare questo upgrade completo. Con la valigetta a rotelle equipaggiata con 115 articoli e concepita per ottimizzare gli aspetti di ergonomia, funzionalità e sicurezza, Wiha presenta un vero strumento multiuso per il lavoro quotidiano del professionista. Tra i nuovi articoli contenuti nella valigetta fanno parte, ad esempio, la nuova lampada tascabile Wiha, il cavafori per tasselli e altre novità che giungono sul mercato nel contesto del rilancio della valigetta.

Ciò che afferma il produttore, è che ognuno dei 115 articoli ha ampiamente meritato la sua presenza nella nuova valigetta e possiede almeno una proprietà che offre all'utilizzatore un vero valore aggiunto ed evidenti vantaggi applicativi. «Abbiamo sostituito alcuni prodotti della valigetta di prima generazione con evoluzioni su misura e ancora più adeguate al settore dell'elettrotecnica», dichiara Ronny Lindskog, amministratore delegato vendita e marketing di Wiha. «Abbiamo lavorato a lungo per la rifinitura della nuova selezione di prodotti fino ad essere convinti di aver individuato e confezionato il pacchetto ideale per gli utilizzatori del settore dell'elettrotecnica».

I prodotti classici di Wiha continuano ad essere presenti nella valigetta: ad esempio le pinze innovative come la polivalente pinza di installazione TriCut 3 in 1 e le soluzioni di giravite e di chiavi dinamometriche VDE della Wiha slim Family per l'accesso facile e protetto alle viti in profondità e anche il portainserti a magazzino LiftUp electric che, come nuovo upgrade, offre una selezione ancora più specifica di sei inserti slim VDE per le esigenze applicative dell'elettricista e li presenta a ventaglio premendo semplicemente un pulsante.

Con una percezione più dettagliata del settore e conoscenze più approfondite delle lacune presenti nell'offerta di prodotti e dei punti di approccio per facilitare il lavoro quotidiano degli utilizzatori, abbiamo introdotto svariati processi di sviluppo di nuovi prodotti. Gli ultimi risultati ottenuti presentano i seguenti prodotti all'interno della valigetta:

• Il giravite VDE con portainserti Stubby poco più lungo di 10 cm e contenente inserti Slim offre più sicurezza in condizioni di spazio ridotto.

• La nuova pinza spellafili automatica è utilizzabile per una vasta gamma di conduttori con sezione da 0,03 a 16 mm². I suoi taglienti possono essere sostituiti rapidamente con le lame di scorta all'interno dell'impugnatura. Grazie all'ammortizzatore in dotazione che attutisce il contraccolpo generato nella spellatura di conduttori di grande sezione, si salvaguarda anche la salute dell'utilizzatore.

• La crimpatura dei terminali è facilitata dalla pinza a crimpare automatica che, con il suo intervallo di sezioni da 0,08 a 16 mm², riunisce due pinze a crimpare in una in modo compatto. Un sussidio di conferimento dei terminali impedisce la crimpatura della guaina di plastica. Grazie alla crimpatura esagonale, lo strumento esclude l'inceppamento e l'impigliamento specialmente di piccoli terminali.

• Come alternativa al classico uso del trapano per l'applicazione di tasselli in materiali da costruzione teneri, Wiha offre il nuovo cavafori per tasselli. Un semplice colpo di martello sostituisce l'utilizzo di elettroutensili spesso pesanti, rumorosi e che sviluppano molta polvere e, grazie al disaccoppiamento galvanico tra la calotta in acciaio e la lama, protegge anche di più dalle scariche elettriche.

La valigetta conterrà anche nuovi articoli che risolvono molti problemi e dall'effetto davvero sorprendente:

• Il martello da elettricista Wiha è caratterizzato non solo dall'ottimale distribuzione del peso che offre un miglior equilibrio nettamente percepibile e una perfetta maneggevolezza. Il fondo piatto del manico del martello consente di posizionare cavi e tasselli senza danneggiarli. I denti piatti facilitano la rimozione delle graffe di fissaggio e dei chiodi.

• Le marcature variabili della distanza della nuova livella da elettricista facilitano il lavoro per fino a quattro scatole da incasso. La perfetta visibilità di entrambe le livelle, anche sotto grandi angolazioni, aumenta l'efficienza perfino del lavoro sul soffitto o sul pavimento. Le scale graduate posizionate con raffinatezza contribuiscono inoltre alla comoda misurazione da diverse posizioni di lavoro.

• Il metro a stecche da elettricista Longlife lungo 2 m è caratterizzato dalle marcature della distanza per fino a tre scatole da incasso. Un valido aiuto è il sussidio di infilamento per cavi di grandezza compresa tra 3 e 7 mm. Per una migliore reperibilità al buio, diventa fluorescente quando è illuminato da luce UV e può essere trovato in modo facile e veloce con la nuova lampada tascabile Wiha.

Questa lampada tascabile multifunzione con luce LED a 2 livelli e funzione laser e UV è il presupposto per ulteriori attrezzature che in futuro daranno luce agli articoli contenuti nella valigetta. I potenti inserti Impact perfect del nuovo concetto di inserti e le chiavi a brugola fluorescenti con testa sferica nel pratico supporto ErgoStar ne sono solo una parte. Grazie alla vernice UV, le chiavi a brugola sono individuabili in modo rapido e semplice anche al buio e possono essere scelte in un attimo in base al loro colore.

I singoli utensili sono disposti ordinatamente nella robusta valigetta e, grazie agli inserti divisori, possono essere raggiunti e afferrati in modo comodo e veloce. La possibilità di trasportarla sulle rotelle rende l'officina mobile una pratica compagna irrinunciabile per il lavoro di tutti i giorni. Gli ammortizzatori a gas mantengono il coperchio in posizione aperta e impediscono che si richiuda da solo, prevenendo infortuni sul lavoro come lo schiacciamento delle dita. Secondo Wiha, questa concentrata e innovativa attrezzatura VDE non ha altri riscontri degni di nota sul mercato. Le valigette sono disponibili presso i rivenditori specializzati.

Per maggiori informazioni sulla valigetta: https://www.wiha.com/xxl2

Download adatti

Communicato de stampi: Non una nuova valigetta da elettricista qualsiasi - Wiha presenta LA vera valigetta da elettricista

Illustrazione1: Non una nuova valigetta da elettricista qualsiasi - Wiha presenta LA vera valigetta da elettricista