Schonach, novembre 2016 – «Già fatto?»: una domanda apprezzata dagli elettricisti e posta altrettanto volentieri dai clienti. Il tempo e i costi hanno una stretta correlazione. L'ideale si ha quando vengono anche presentati risultati di qualità professionale e soprattutto quando il lavoro viene svolto facilmente, con sicurezza del 100% e in modo sano. Per ottenere tutto questo è necessario soddisfare molti fattori diversi. Il produttore di utensili manuali Wiha ne soddisfa subito uno grazie alle sue innovative pinze TriCut. Una pinza di installazione con marchio VDE che, grazie alla sua triplice funzione "taglio a misura, rimozione della guaina e spellatura", rende più facile, efficiente ed ergonomica la lavorazione dei cavi.

Per le tre operazioni fondamentali "taglio a misura del cavo, rimozione della guaina e spellatura dei singoli conduttori" della lavorazione dei cavi sono necessari di solito tre utensili diversi: un tronchese, uno spellacavi e una pinza spellafili. La TriCut riunisce queste tre funzioni, rendendo superfluo cambiare pinza – un argomento convincente a favore della pinza multiuso specialmente quando si lavora su scale in prossimità di componenti elettrici sotto tensione. La TriCut offre particolari vantaggi soprattutto in stretti spazi di montaggio grazie alla sua speciale testa a gomito che garantisce la rimozione della guaina del cavo e la spellatura dei conduttori in direzione longitudinale in modo ergonomico e senza fatica. Specialmente in scatole di distribuzione e diramazioni la TriCut offre così un vantaggio decisivo rispetto alle altre pinze. Con il tronchese della TriCut si possono tagliare, oltre ai cavi, anche fili di materiale più duro e perfino catene. E si riduce anche l'ingombro e il peso agganciato alla cintura, nella borsa o nella valigetta portautensili. Grazie agli alti standard di qualità adottati dal costruttore e della robustissima lavorazione e produzione secondo la norma IEC 60900:2012, la TriCut promette una lunga durata e, nella versione con omologazione VDE testata a 10.000 V AC e approvata per il lavoro fino a 1.000 V AC, è disponibile anche nell'esecuzione Classic senza isolamento di protezione.

Download adatti

Communicato de stampo: Una testolina intelligente svolge il lavoro di tre – la pinza di installazione TriCut electric di Wiha

Illustrazione 1: Pinza di installazione TriCut electric – tre funzioni riunite in un utensile manuale

Illustrazione 2: Pinza di installazione TriCut electric – tre funzioni riunite in un utensile manuale